22 giugno 2012

1° Trofeo della Brianza



Da oggi fino al 24 giugno si terrà il "1° Trofeo della Brianza", III tappa del Gran Prix Internazionale d'Italia, nelle città di Cantù e Bellusco.
Vi prenderanno parte 700 atleti provenienti da tutto il mondo. Ad esempio, il team EOskate è presente alla manifestazione, come Yaan Guyader ha confermato sul suo profilo Twitter. Con un così alto numero di atleti mi aspetto delle gare molto interessanti.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione controllate il sito web dell'organizzazione: http://bit.ly/MGC0Ya

L'evento sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING sul sito fihp al seguente link: http://www.fihp.org/webtv/index_channel1.php?channel=1 (se non avete Silverlight cliccate su questo link: http://bit.ly/mVwVu3)


Questi gli orari della diretta: 

  • 22/06: h 17:30
  • 23/06: h 14:00 e 20:00
  • 24/06: h 7:00 e 14:00


08 giugno 2012

Innovazione

A proposito di innovazione, ieri è stato ufficialmente svelato il nuovo Rollerblade GTR Skate BY LUIGINO. Questa è la prima grande innovazione dai tempi dell'uscita delle piastre da 110mm. Utilizza la nuova piastra con un solo punto di ancoraggio, che fissa la scarpa al centro.
I primi prototipi con piastre da 100mm sono usati da diversi pattinatori in giro per il mondo. Qui in Italia sono stati utilizzati da alcuni pattinatori esordienti, ragazzi, allievi sia durante gli allenamenti che in gara, riportando buone sensazioni. Questa è la prima foto del modello da 110mm, che ha richiesto maggiori test, poichè utilizzato dalle categorie junior e senior.

Li potremmo acquistare dalla primavera 2013. Mi è stato detto, però, che un grande quantitativo del nuovo pattino sarà già disponibile ai prossimi Campionati Europei (23-28 Luglio, Szeged - Ungheria).

07 giugno 2012

Pattinaggio fra innovazione e marketing



Una nuova collaborazione ha attirato la mia attenzione in questa settimana, quella fra il team EOskate e MPC wheels (CadoMotus). Una collaborazione all'insegna dell'innovazione. Innovazione è ciò che unisce le due realtà. Da una parte la prima piastra in carbonio, dall'altra le ruote brevettate. Il tutto Made in Europe. Questo almeno è ciò che emerge dalle dichiarazioni che le aziende hanno rilasciato sui social network.